[inserire solo la denominazione prodotti es: "amarone" quindi premi invio. Il sistema analizzerà le schede disciplinari e se presenti le schede dei produttori]
home
Recensisci un vino
Inserisci una notizia
Inserisci un evento
La bacheca
Enopress online
Schede disciplinari Vini DOCG
Schede disciplinari Vini DOC
Schede disciplinari Vini IGT
Tutte le notizie
Tutti gli eventi
TuttI i redazionali
Come utente registrato puoi:
•Inserire articoli a tuo piacere
•Inserire post in bacheca
•Inserire materiale audiovisivo
Cosa aspetti è gratis!
informativa sulla pubblicazione di contenuti
.
Enopress online

A tavola con Leonardo, la tradizione culinaria del Cinquecento italiano

Una cena ispirata alla tradizione culinaria del Cinquecento italiano

(www.enopress.it). Al’lAntica Osteria La Rampina una serata all’ insegna di storia, cucina e spettacolo interamente dedicata a Leonardo Da Vinci.

La Rampina prosegue con la kermesse

leggi tutto

Enopress online

DOP WINES AND CHEESE, AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

(www.enopress.it). A partire dal prossimo 17 Settembre, a Cremona, ASTI DOCG, PROVOLONE VALPADANA DOP E CHIANTI DOCG saranno i protagonisti di un programma di valorizzazione destinato al grande pubblico.

Cremona - 10 appuntamenti c

leggi tutto

Enopress online

5 E 6 SETTEMBRE: A BOLOGNA GLI STATI GENERALI DEL BIOLOGICO

L’edizione 2019 di SANA - "Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione bio"

(www.enopress.it). SANA vede accresciuta la sua centralità per il mondo del biologico dallo svolgimento a Bologna il 5 e il 6 settembre dell’iniziativa DALLA RIVOLUZIONE VERDE ALLA RIVOLUZIONE BIO: due giorni

leggi tutto

Enopress online

FESTA DELL'UVA: RIFLETTORI SULLA VAL DI CEMBRA

La storica manifestazione celebra la sua 62^ edizione - Cultura sul territorio e sulle sue eccellenze

(www.enopress.it). L'evento enogastronomico, in programma a Verla di Giovo dal 20 al 22 settembre, celebra un patrimonio di grande valore sociale, storico e culturale, attraverso un fitto

leggi tutto


torna alla schermata precedente

DOP WINES AND CHEESE, AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

(www.enopress.it). A partire dal prossimo 17 Settembre, a Cremona, ASTI DOCG, PROVOLONE VALPADANA DOP E CHIANTI DOCG saranno i protagonisti di un programma di valorizzazione destinato al grande pubblico.

Cremona - 10 appuntamenti che alterneranno degustazioni guidate, show cooking, tecniche di assaggio e formazione sul mondo delle Indicazioni Geografiche del FOOD and WINE.

0.Dop Wines2019

Il progetto, promosso dai rispettivi Consorzi di Tutela con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, permetterà ai partecipanti di scoprire e acquisire nozioni specifiche, interagendo direttamente con relatori selezionati per l’occasione.

Sarà il Ristorante il Violino, in Via Sicardo, 3 a Cremona, ad ospitare l’intera rassegna ogni martedì sera a partire dalle 18.00.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria per ogni singolo evento attraverso il sito www.altiformaggi.com , fino ad esaurimento posti.

“Vino Chianti, Provolone Valpadana ed Asti, stringono un’amicizia che si cimenta a suon di degustazioni guidate, show cooking, tecniche di assaggio - dichiara il Presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi - Partecipiamo volentieri a questa iniziativa che valorizza tre eccellenze italiane e con loro un mondo di tradizione e innovazione legate alla nostra cultura enogastronomica. I visitatori sono condotti per mano da esperti sommelier e chef alla scoperta di percorsi di gusto che esaltano prodotti che fanno la differenza e che raccontano il nostro territorio in tutto il mondo”

“La collaborazione tra Consorzi per far crescere una maggior consapevolezza del consumatore rappresenta un obiettivo ricco di stimoli. – ha dichiarato Libero Stradiotti, presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana -  Il programma che viene proposto affronta, con serate a tema, gli aspetti più importanti delle II.GG. e consentirà ai presenti di partecipare attivamente, con degustazioni ed abbinamenti particolari”.

“E’ il primo anno in cui, grazie alla possibilità offerta dal MIPAFT con il finanziamento di un progetto di promozione delle DOP del territorio piemontese (Consorzio per la Tutela dell’Asti Docg), toscano (Consorzio Chianti Docg) e lombardo (Consorzio Tutela Provolone Valpadana), si avrà la possibilità di degustare e conoscere, nelle loro principali peculiarità, questi tre importanti prodotti del wine e food, conosciuti non solo a livello nazionale, ma che hanno conquistato il palato di consumatori internazionali. – ha dichiarato Romano Dogliotti, presidente del Consorzio per la Tutela dell’Asti DOCG -    Saranno organizzati momenti di degustazione attraverso i quali alcuni professionisti del settore enogastronomico guideranno gli ospiti in un mondo di gusti e profumi tipici dei vari territori di produzione.”

- Contatti per la stampa ed ulteriori informazioni:   - Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00

- ALTI FORMAGGI, Piazza Marconi, 3 - 26100 - CremonaTel. 327 0741668





Condividi via