[inserire solo la denominazione prodotti es: "amarone" quindi premi invio. Il sistema analizzerà le schede disciplinari e se presenti le schede dei produttori]
home
Recensisci un vino
Inserisci una notizia
Inserisci un evento
La bacheca
Enopress online
Schede disciplinari Vini DOCG
Schede disciplinari Vini DOC
Schede disciplinari Vini IGT
Tutte le notizie
Tutti gli eventi
TuttI i redazionali
Come utente registrato puoi:
•Inserire articoli a tuo piacere
•Inserire post in bacheca
•Inserire materiale audiovisivo
Cosa aspetti è gratis!
informativa sulla pubblicazione di contenuti
.
Enopress online

Un Brindisi Ferrari veramente speciale

'Perle Bianco Riserva Trentodoc suggella l’amicizia “indistruttibile” fra Italia e Francia

(www.enopresss.it). Il Premier Conte ha accolto il Presidente Macron proponendo un solo vino, il Ferrari Perlé Bianco Riserva Trentodoc, alla cena a Palazzo Chigi


leggi tutto

Enopress online

A tavola con Leonardo, la tradizione culinaria del Cinquecento italiano

Una cena ispirata alla tradizione culinaria del Cinquecento italiano

(www.enopress.it). Al’lAntica Osteria La Rampina una serata all’ insegna di storia, cucina e spettacolo interamente dedicata a Leonardo Da Vinci.

La Rampina prosegue con la kermesse

leggi tutto

Enopress online

DOP WINES AND CHEESE, AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

(www.enopress.it). A partire dal prossimo 17 Settembre, a Cremona, ASTI DOCG, PROVOLONE VALPADANA DOP E CHIANTI DOCG saranno i protagonisti di un programma di valorizzazione destinato al grande pubblico.

Cremona - 10 appuntamenti c

leggi tutto

Enopress online

5 E 6 SETTEMBRE: A BOLOGNA GLI STATI GENERALI DEL BIOLOGICO

L’edizione 2019 di SANA - "Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione bio"

(www.enopress.it). SANA vede accresciuta la sua centralità per il mondo del biologico dallo svolgimento a Bologna il 5 e il 6 settembre dell’iniziativa DALLA RIVOLUZIONE VERDE ALLA RIVOLUZIONE BIO: due giorni

leggi tutto


torna alla schermata precedente

IL MONDO DEGLI ACCESSORI PER GLI AMANTI DEL VINO

(www.enopress.it). Come ogni anno, settembre è tempo di vendemmia, si apre la stagione del vino e Schönhuber propone numerosi accessori dedicati a tutti i professionisti e agli amanti del vino _ I suggerimenti di  Schönhuber, prodotti di design. 

Per aprire perfettamente ogni bottiglia, senza sforzo e senza danneggiare il tappo sono molti i modelli fra cui scegliere: il cavatappi “Toledo” di Pulltex, il cavatappi con tagliacapsule in ottone antico di Jsb, il cavatappi “Brucart” con custodia di Pulltex o il cavatappi “Champ” con supporto di Ad Hoc. E ancora il cavatappi a pressione “Corky retro” di Jsb, il Pulltap's Classic cromato di Pulltex, il cavatappi da banco con protezione “Maschio” di Boj Olaneta e il tappa stappa "Ah so" di Monopol, particolarmente indicato per estrarre senza difficoltà vecchi tappi deteriorati. Sempre di Pulltex l’elegante set da vino e spumante “Monza” con tutto l’occorrente per un servizio impeccabile.

0.Schönhuber

Per gli bottiglie d’annata particolarmente pregiate Pulltex propone il decanter magnum "Apollo", a cui abbinare il pratico imbuto e l’utilissimo scovolino per pulire il decanter alla perfezione, mentre è di Ad Hoc il tappo “Aerovin” che consente di ossigenare le bottiglie rimaste a lungo in cantina.

Per servire ogni vino alla perfetta temperatura, molti sono gli accessori proposti da Schönhuber: la capiente spumantiera “Vista XL” di Pulltex, il pratico raffreddabottiglie “Wice sheer” in resina di Jsb e le colorate Ice Bag, nel formato basic per la versione arancione e nel formato king size per quella di colore viola. Mentre Ad Hoc propone lo stick refrigerante con tappo dosatore “Icepour”, per rinfrescare il proprio vino in poco tempo e con discrezione, e il raffreddavino “Ice block” per portare in tavola un accessorio elegante e contemporaneo.

Sempre di Pulltex il pratico tappo “Antiox” in silicone che consente di preservare le qualità organolettiche del vino per qualche giorno una volta aperta la bottiglia. Immancabili gli utilissimi Drop Stop “Mini Disk Oro” nella confezione da 5 pezzi, nati per non sprecare il prezioso nettare durante la mescita e non macchiare la tavola.

Infine, per i più sofisticati, Schönhuber propone il tastevin argentato di Brevetti Waf, mentre per chi desidera sorprendere amici e ospiti, l’elegante sciabola per Champagne “Hussard”di Pulltex: attenzione però! La bottiglia deve essere molto fredda!

- Schönhuber A:G: www.schoenhuber.com 

- Press: MCS & Partners  





Condividi via