[inserire solo la denominazione prodotti es: "amarone" quindi premi invio. Il sistema analizzerà le schede disciplinari e se presenti le schede dei produttori]
home
Recensisci un vino
Inserisci una notizia
Inserisci un evento
La bacheca
Enopress online
Schede disciplinari Vini DOCG
Schede disciplinari Vini DOC
Schede disciplinari Vini IGT
Tutte le notizie
Tutti gli eventi
TuttI i redazionali
Come utente registrato puoi:
•Inserire articoli a tuo piacere
•Inserire post in bacheca
•Inserire materiale audiovisivo
Cosa aspetti è gratis!
informativa sulla pubblicazione di contenuti
.
Enopress online

A tavola con Leonardo, la tradizione culinaria del Cinquecento italiano

Una cena ispirata alla tradizione culinaria del Cinquecento italiano

(www.enopress.it). Al’lAntica Osteria La Rampina una serata all’ insegna di storia, cucina e spettacolo interamente dedicata a Leonardo Da Vinci.

La Rampina prosegue con la kermesse

leggi tutto

Enopress online

DOP WINES AND CHEESE, AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

AL VIA IL PALINSESTO AUTUNNALE DEGLI EVENTI

(www.enopress.it). A partire dal prossimo 17 Settembre, a Cremona, ASTI DOCG, PROVOLONE VALPADANA DOP E CHIANTI DOCG saranno i protagonisti di un programma di valorizzazione destinato al grande pubblico.

Cremona - 10 appuntamenti c

leggi tutto

Enopress online

5 E 6 SETTEMBRE: A BOLOGNA GLI STATI GENERALI DEL BIOLOGICO

L’edizione 2019 di SANA - "Dalla rivoluzione verde alla rivoluzione bio"

(www.enopress.it). SANA vede accresciuta la sua centralità per il mondo del biologico dallo svolgimento a Bologna il 5 e il 6 settembre dell’iniziativa DALLA RIVOLUZIONE VERDE ALLA RIVOLUZIONE BIO: due giorni

leggi tutto

Enopress online

FESTA DELL'UVA: RIFLETTORI SULLA VAL DI CEMBRA

La storica manifestazione celebra la sua 62^ edizione - Cultura sul territorio e sulle sue eccellenze

(www.enopress.it). L'evento enogastronomico, in programma a Verla di Giovo dal 20 al 22 settembre, celebra un patrimonio di grande valore sociale, storico e culturale, attraverso un fitto

leggi tutto


torna alla schermata precedente

A SALERNO IL SALONE DEL VINO 'IN VINO CIVITAS'

Presentazione e degustazioni di eccellenti produzioni vitivinicole nazionali e promozione del territorio salernitano

(www.enopress.it). È il duplice obiettivo di In Vino Civitas,  il Salone del Vino di Salerno, promosso dall'associazione culturale Createam che, ospitato nella Stazione Marittima di Salerno disegnata da Zaha Hadid, verrà ufficialmente presentato in anteprima nazionale venerdì 13 settembre alle ore 11,30 presso i locali di Spazio Campania in Piazza Fontana a Milano.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente di Createam, Sergio Casola, il vicepresidente di Unioncamere e presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete, in qualità anche di presidente di Confindustria Salerno, l'associazione alla quale è affidato un ruolo operativo nell'organizzazione e realizzazione dell'evento, il presidente della Cna di Salerno, Lucio Ronca, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Nel corso dell'incontro in cui saranno illustrati i dettagli ed il programma dell'evento che si terrà il 12,13,14 ottobre a Salerno, sarà anche annunciato il vincitore del Premio EccellenSA, l'evento parallelo promosso dalla Cna di Salerno per valorizzare l'Artigianato artistico e allo stesso tempo mettere in risalto best practices nel mondo del vino.

0.In Vino Civitas

In Vino Civitas non è solo una vetrina per le aziende produttrici di vino. Con un progetto di marketing territoriale, le stesse vengono invitate a conoscere il territorio salernitano. Anche per questa terza edizione sarà infatti proposto "Divintour", la trasferta in traghetto, sponsorizzata da Travelmar (domenica 13 ottobre), per scoprire una delle perle della Costiera amalfitana.

Al termine della conferenza stampa  sarà cura dell'Ais presentare il territorio salernitano, attraverso i suoi vini proposti in degustazione. L'iniziativa che si avvale del patrocinio della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno, di Confindustria Salerno, dell'Autorità di Sistema del Mar Tirreno centrale, del Comune di Salerno, oltre al patrocinio della sezioni salernitane di Cna, Coldiretti, Ais ed il Master in Wine Business dell'Università degli Studi di Salerno.

- Press: Ufficio stampa marikacasola@gmail.com

 




Condividi via